Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni tra l’Utente e la Jnasium s.r.l. con sede in via Carceri 1, 37045, Legnago (VR), Italia, (d’ora in avanti “Jnasium”), stabiliscono le condizioni alle quali l’Utente potrà utilizzare il portale web https://www.jnasium.com (d’ora in avanti “Portale Web”). Se intende utilizzare il Portale Web deve accettare queste condizioni, e conseguentemente cliccare su “accetto”. Se non intende aderire a queste condizioni l’Utente non deve cliccare su “accetto” e conseguentemente non potrà utilizzare il Portale Web.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.albertosartoridesign.com, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico

Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni l’Utente riconosce il diritto di Jnasium di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e con semplice comunicazione sul Portale Web in ipotesi di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici che differiscano dalle prestazioni contrattuali. Sarà premura dell’Utente stesso controllare i presenti Termini e Condizioni periodicamente

1. Oggetto

Il Portale Web (gestito da Jnasium) fornisce agli utenti (i) informazioni relative a lezioni e/o pacchetti di ore lezioni acquistabili tramite lo stesso Portale Web, (ii) modalità per concludere l’acquisto di lezioni e (iii) fruizione di lezione singola, in gruppo e/o pacchetti di ore di lezioni (d’ora in avanti: “Lezioni”)

2. Utilizzo del Portale Web

L’utilizzo del Portale Web è gratuito. L’Utente prende atto che costi relativi all’utilizzo del Portale Web, ad esempio i costi di roaming, sono e restano a suo esclusivo carico.
L’Utente prende atto che Jnasium si riserva il diritto di modificare il contenuto del Portale Web, nonché le relative modalità di registrazione.

3. Acquisto delle Lezioni e pagamento

3.1. Account personale:

Per essere in grado di acquistare le Lezioni è richiesta la creazione di un account ed è necessario completare il processo di registrazione specificando nell’apposito modulo di registrazione informazioni aggiornate, complete e accurate. Per la creazione dell’account è necessario che l’Utente inserisca la sua e-mail e scelga una password. In seguito alla immissione di tali dati l’Utente riceverà un’e-mail di conferma contenente un link per finire la registrazione. Il link è valido 48 ore. Se l’Utente non clicca sul link entro questo termine, i suoi dati vengono cancellati automaticamente. Cliccando sul link, l’Utente accede un sito per finire la registrazione. Per ciò è necessario che l’Utente inserisca i dati richiesti che dipendono dallo stato in cui si trova. In ogni caso, i dati necessari comprendono: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono. Utenti dall’Italia devono inoltre inserire: codice fiscale, sesso (facoltativo), provincia di nascita, città di nascita e data di nascita (per verificare il codice fiscale). Qualora l’Utente fosse imprenditore deve inoltre inserire: sede; ed a seconda dello stato in cui si trova la sede altri dati come ad esempio: partita iva, codice destinatario, PEC ecc.; tale inserimento è necessario ai fini della valida fatturazione da parte di Jnasium. L’Utente è obbligato a fornire tutti i dati richiesti in modo veritiero. Informazioni intenzionalmente false possono portare alla risoluzione di contratti conclusi senza preavviso, nonché al blocco permanente dell’account. Dopo la registrazione si richiede all’Utente di verificare che i dati registrati siano validi e corretti. È responsabilità dell’Utente verificare la puntuale registrazione ed eventuale aggiornamento nel sistema del Portale Web di dati ed informazioni corretti. Il Portale Web declina ogni responsabilità relativa ad errori commessi dall’Utente durante la registrazione (indipendentemente dal metodo di registrazione) e/o durante l’inserimento dei propri dati all’interno del Portale Web (ad esempio l’inserimento dell’indirizzo e-mail a cui verrà inviato il link per svolgere la lezione in modalità digitale alla conclusione di Contratti di Lezione). È altresì responsabilità dell’Utente inoltrare il link con cui svolgere la lezione in modalità digitale nel caso l’Utente abbia acquistato la lezione per una persona terza o nel caso di lezioni di gruppo.
L’Utente accetta che l’utilizzo dell’account è strettamente personale e non suscettibile di essere trasferito a qualsiasi titolo o alienato a terzi; l’Utente non potrà in alcun modo far utilizzare, nemmeno occasionalmente, il suo account a terzi. L’Utente si impegna a tutelare i suoi dati d’accesso nei confronti di terzi. È responsabilità dell’Utente garantire la riservatezza della propria password e del proprio account. L’Utente si impegna ad effettuare l’operazione di logout ogni volta che ha terminato l’uso del Portale Web per evitare l’utilizzo da parte di altre persone non autorizzate. L’Utente è inoltre responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata dal suo account. Jnasium non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite sostenute dall’Utente derivanti dall’utilizzo della password o dell’account dell’Utente da parte di altri, indipendentemente dal fatto che l’Utente ne sia a conoscenza. L’Utente terrà Jnasium espressamente manlevata da qualsiasi responsabilità in caso di sua non ottemperanza a tale modus operandi. Tuttavia, l’Utente può essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da Jnasium o da un’altra parte a causa dell’utilizzo del proprio account o della propria password da parte di persone non autorizzate.
Al fine di minimizzare i danni l’Utente si impegna a segnalare tempestivamente irregolarità all’Helpdesk di Jnasium nel caso in cui ritenga che l’Account sia stato utilizzato da una persona non autorizzata o in una modalità non autorizzata, tramite comunicazione all’indirizzo e-mail info@jnasium.com.
L’Utente potrà visualizzare nel Portale Web le sue ricevute/fatture e transazioni e/o rimborsi.

3.2. Conclusione del Contratto:

Utenti di età superiore ai 16 anni hanno la possibilità di acquistare le Lezioni tramite il Portale Web come segue: L’Utente può scegliere certe caratteristiche quali tutor, materia, data e ora della lezione, lezione singola, di gruppo o pacchetto ore lezioni, ecc. Inoltre, è tenuto a immettere in via obbligatoria altri dati richiesti per la conclusione del processo di acquisto e conseguente fruizione delle Lezioni. I dati richiesti dipendono dalla lezione e possono comprendere: nome, cognome e data di nascita della persona fisica che fruisce della lezione, indicazione delle altre persone che seguiranno la lezione (nel caso di lezioni di gruppo), indirizzo e-mail a cui ricevere il link per la fruizione della lezione in modalità digitale (specialmente nel caso in cui la persona che fruirà della lezione sia minorenne), ecc.
Con un click su “acquista” verrà concluso il processo di acquisto della lezione scelta.

3.3. Pagamento:

Per effettuare pagamenti l’Utente dovrà infine selezionare ed attivare un metodo di pagamento tra quelli resi disponibili. L’Utente è l’unico responsabile per la perdita, il furto o l’uso improprio dei suoi dati personali di accesso. Per evitare la perdita o il furto l’Utente si impegna a non condividere i suoi dati di accesso al Portale Web. A tal fine l’Utente dichiara e garantisce, inoltre, di agire in nome e per conto proprio e non in qualità di rappresentante o mandatario di un terzo.
È responsabilità dell’Utente che la carta di credito o debito registrata sia valida, non bloccata e che il relativo pagamento vada a buon fine. Nei casi in cui l’addebito su detta carta di credito o debito non sia possibile, Jnasium avrà il diritto di esigere il pagamento direttamente dall’Utente. È inoltre responsabilità dell’Utente aggiornare le informazioni relative ad un’eventuale nuova carta di credito o di debito con un preavviso minimo di almeno 1 (uno) mese prima della scadenza della carta di credito o debito registrata.
Jnasium ha il diritto di chiudere immediatamente un account di un’Utente se non è possibile addebitare soste o costi di abbonamento dal conto dell’Utente.

3.4. Prezzi:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.jnasium.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
L’Utente accetta la facoltà di Jnasium di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia le Lezioni saranno fatturate sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’acquisto delle Lezioni e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Jnasium all’Utente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Jnasium, del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.
L’Utente inoltre potrà avvalersi dell’uso di eventuali buoni sconto o codici sconto comunicati nei canali social o per altri mezzi di comunicazione da Jnasium.

3.5. Diritto di modifica prenotazione delle Lezioni acquistate

L’Utente e Jnasium avranno il diritto di modificare la prenotazione di una o più Lezioni acquistate e prenotate tramite il Portale Web. Se la richiesta di modifica di prenotazione viene fatta prima delle 48 (quarantotto) ore antecedenti l’ora in cui la lezione si dovrebbe svolgere (p.es. richiesta dell’Utente per un sopraggiunto impegno nella medesima ora in cui si sarebbe dovuta svolgere la lezione, richiesta da parte di Jnasium per indisponibilità di un tutor, ecc), l’Utente non dovrà pagare alcun importo e Jnasium e l’Utente identificheranno un nuovo slot in cui l’Utente potrà fruire della lezione già acquistata. Nel caso la modifica di prenotazione avvenga al di sotto delle 48 (quarantotto) ore antecedenti una lezione prenotata, l’Utente dovrà pagare il 100% del prezzo della suddetta lezione. Se la modifica avviene da parte di Jnasium, Jnasium e l’Utente identificheranno un nuovo slot in cui l’Utente potrà fruire della lezione già acquistata. Nel caso non fosse possibile per l’Utente identificare un nuovo slot, Jnasium rimborserà l’Utente per l’importo intero della lezione.

3.6 Diritto di cancellazione delle Lezioni prenotate:

L’Utente e Jnasium avranno il diritto di cancellare una o più Lezioni acquistate e prenotate tramite il Portale Web con effetto immediato prima delle 48 (quarantotto) ore antecedenti l’ora in cui la lezione si dovrebbe svolgere (p.es. cancellazione da parte di un Utente di una lezione prenotata, cancellazione da parte di Jnasium per indisponibilità di un tutor, ecc). In tal caso l’Utente non dovrà pagare alcun importo e Jnasium rimborserà l’Utente per l’importo intero della lezione. Nel caso la cancellazione avvenga al di sotto delle 48 (quarantotto) ore antecedenti una lezione prenotata, l’Utente dovrà pagare il 100% del prezzo della suddetta lezione. Se la cancellazione avviene da parte di Jnasium, Jnasium rimborserà l’Utente per l’importo intero della lezione.

4. Limitazione per l’utilizzo personale e non commerciale

Salvo quanto altrimenti specificato, il Portale Web è per utilizzo personale e non commerciale, i.e. l’Utente si impegna a non commercializzare i servizi offerti tramite il Portale Web a terzi. L’Utente non è autorizzato a modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire, vendere o creare materiale correlato da qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuto dal Portale Web.

5. Disattivazione dell’account; risoluzione del rapporto contrattuale con Jnasium

L’Utente può terminare il rapporto contrattuale con Jnasium in qualsiasi momento mediante disattivazione dell’account.
Jnasium avrà il diritto di risolvere il rapporto contrattuale con l’Utente con effetto immediato nel caso in cui: (i) l’Utente sia inadempiente od in ritardo rispetto ai propri obblighi di pagamento; (ii) l’Utente utilizzi il Portale Web in violazione dei presenti Termini e Condizioni; (iii) Jnasium abbia ragionevole motivo di ritenere che siano poste in essere pratiche tecniche o amministrative che pongano in pericolo la sicurezza delle informazioni; (iv) ci siano ragionevoli motivi di temere che vi sia stato un abuso del Portale Web.
In caso di recesso o risoluzione del rapporto contrattuale, per qualsivoglia ragione o titolo, i presenti Termini e Condizioni continueranno ad applicarsi ai rapporti tra le Parti fino all’effettiva cessazione di detti rapporti.

6. Violazioni delle condizioni d’uso e interdizione dell’accesso al Portale Web

Jnasium si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale Web e/o di bloccare il futuro accesso al Portale Web a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni o di altri contratti o linee guida che possono essere associati all’utilizzo del Portale Web. Qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni costituisce un’azione illegale e un comportamento abusivo passibile di causare a Jnasium un danno irreparabile per cui un risarcimento in denaro sarebbe inadeguato; l’Utente prende atto che Jnasium è autorizzata ad ottenere l’emanazione di un decreto ingiuntivo o altro provvedimento cautelare e/o provvisorio simile ritenuto necessario o adeguato in tali circostanze. Tali rimedi si aggiungono a qualsiasi altro rimedio a disposizione di Jnasium in base alla legge o in via equitativa. Jnasium si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale Web a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso per le seguenti cause, ma non limitatamente ad esse: (i) su richiesta da parte delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative; (ii) su richiesta dell’Utente (cancellazione dell’account avviata dall’Utente stesso); (iii) sospensione o sostanziale modifica del Portale Web o di qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Portale Web; oppure (iv) difficoltà tecniche o problemi improvvisi. Nel caso in cui Jnasium intraprenda un’azione legale nei confronti dell’Utente a seguito della violazione delle presenti Termini e Condizioni, Jnasium avrà il diritto di richiedere, e l’Utente accetta di corrispondere, il pagamento delle ragionevoli spese legali e dei costi relativi a tale azione, in aggiunta ad ogni altro rimedio legale concesso a Jnasium. Jnasium non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi per le conseguenze derivanti dall’interruzione dell’accesso al Portale Web in seguito a violazione dei presenti Termini e Condizioni.

7. Esclusione di responsabilità

Tutti i servizi venduti, concessi in licenza o forniti tramite il Portale Web sono regolati dai presenti Termini e Condizioni. Data la gratuità della messa a disposizione, Jnasium non fornisce alcun tipo di garanzia all’Utente in relazione alla funzionalità del Portale Web. Tranne laddove espressamente vietato dalla legge Jnasium non sarà responsabile per danni incidentali, indiretti, speciali, consequenziali o altri simili tipi di danno, incluso, ma non limitato, a danni o spese sostenute a seguito della perdita di tempo, perdita di risparmi, perdita di dati, perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di opportunità. Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto del Portale Web e dei relativi contenuti avrà come unica possibilità la cessazione dell’utilizzo del Portale Web. Le suddette esclusioni sono parte integrante del contratto tra le parti. Le suddette esclusioni di responsabilità si applicano a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa lieve, negligenza, o altra causa. Nel caso in cui una tipologia di esclusione sia vietata da norma imperativa di legge in relazione alla tipologia e caratteristiche dello specifico Utente, essa si intenderà come non applicata.
Jnasium si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (i) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Portale Web o a parti di esso per qualsiasi motivo; (ii) modificare o cambiare il Portale Web o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al Portale Web, e (iii) interrompere la funzionalità del Portale Web o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.
Jnasium non è altresì responsabile (i) nel caso in cui il danno o la perdita derivino da dolo e colpa grave dell’Utente (ii) per danni e perdite subite dall’Utente per fatti non imputabili a Jnasium o (iii) nel caso di impossibilità sopravvenuta della prestazione del servizio o di forza maggiore.

8. Limitazioni di responsabilità

Tranne laddove espressamente vietato dalla legge Jnasium non sarà in nessun caso ritenuta responsabile di qualsivoglia danno indiretto, conseguente, esemplare, incidentale o punitivo, inclusi i mancati profitti, anche nel caso in cui Jnasium sia stata avvisata dell’eventualità di tali danni. Nel caso in cui, indipendentemente dalle altre clausole delle presenti Termini e Condizioni, Jnasium venga riconosciuta responsabile nei confronti dell’Utente di qualsiasi danno o perdita derivante o connesso all’utilizzo del Portale Web, la responsabilità di Jnasium non potrà in alcun caso essere superiore al minore dei seguenti importi: (i) l’importo totale versato dall’Utente come iscrizione o onere per l’utilizzo di qualsiasi servizio o funzionalità nel corso dei sei (6) mesi precedenti la data del reclamo iniziale presentato a Jnasium o (ii) la somma di 40 (quaranta) euro. Alcune giurisdizioni non consentono le summenzionate limitazioni di responsabilità, pertanto tali limitazioni potrebbero non essere applicabili per l’Utente. In tale caso si applica la massima limitazione consentita in tale giurisdizione.

9. Indemnity

Aderendo ai presenti Termini e Condizioni l’Utente solleva Jnasium da qualsiasi pretese di terzi, domanda, azione, costo e spesa, incluse le spese legali, a causa di o derivanti dai seguenti eventi: (i) informazioni fornite dall’Utente imprecise e/o non veritiere; (ii) violazione da parte dell’Utente di qualsiasi garanzia, dichiarazione o altro obbligo previsto in questi Termini e Condizioni; (iii) negligenza o dolo da parte dell’Utente; (iv) violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, regolamento o diritto di terzi; (v) qualsiasi controversia o azione tra l’Utente ed i terzi.

10. Privacy

I dati personali forniti dall’Utente saranno trattati con riservatezza e in conformità con il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).
L’Utente, al fine di essere informato in ordine alle modalità di trattamento da parte di Jnasium dei dati forniti dall’Utente al momento della registrazione al Portale Web, potrà prendere visione dell’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) relativa alla tutela del trattamento dei dati personali.

11. Diritti di proprietà intellettuale

Il marchio “Jnasium”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti Jnasium, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società Jnasium s.r.l. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso della società Jnasium s.r.l sono assolutamente vietati.
E’ altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.
Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino di proprietà esclusiva della società Alberto Sartori Srl.

12. Giurisdizione applicabile – risoluzione delle controversie

Ogni questione inerente all’accesso o all’utilizzo del Portale Web, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dal diritto italiano. Tuttavia, ove l’Utente fosse un consumatore, tale scelta non vale a privare il consumatore della protezione assicuratagli dalle disposizioni alle quali non è permesso derogare convenzionalmente ai sensi della legge italiana. L’Utente accetta e si sottopone alla giurisdizione esclusiva del Foro di Verona, con esclusione di ogni qualsivoglia altro Foro alternativo e rinuncia espressamente ad avanzare alcuna obiezione circa tale giurisdizione. Qualsiasi pretesa dell’Utente nell’ambito dei presenti Termini e Condizioni deve essere avanzata entro un (1) mese dal verificarsi del fatto costitutivo della pretesa, pena la decadenza della stessa. In caso di controversie tra Jnasium e l’Utente derivanti da o correlate all’utilizzo del Portale Web, le parti cercheranno di risolvere tali dispute prontamente e in buona fede. Se non riusciranno a risolvere la controversia in tempi ragionevoli (non superiori a 30 (trenta) giorni), entrambe le parti avranno il diritto di avviare un tentativo di conciliazione. Se la disputa non può essere risolta tramite conciliazione, le parti potranno ricorrere a qualsiasi altro diritto o rimedio disponibile secondo la legge applicabile.

13. Varie

È vietato utilizzare, esportare o riesportare i contenuti del Portale Web o qualsiasi copia o adattamento dei contenuti, o qualsivoglia prodotto o servizio offerto sul Portale Web, in violazione delle leggi e delle normative applicabili, incluse senza alcuna limitazione le leggi e le normative in materia di esportazione. Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni siano ritenute nulle o inapplicabili da una Corte o un Tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni delle presenti Condizioni, in modo che le stesse restino pienamente valide e applicabili. Le presenti Condizioni rappresentano l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo del Portale Web e sostituiscono tutti i precedenti accordi stipulati in forma scritta o orale dalle parti in merito all’oggetto in questione. Jnasium non accetterà alcuna controfferta in relazione alle presenti Condizioni; qualsiasi controfferta viene preventivamente rifiutata in maniera categorica. La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di Jnasium di qualsiasi clausola non rappresenterà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere le presenti Condizioni; inoltre, l’eventuale condotta tra Jnasium e l’Utente o parti terze non potrà in alcun modo modificare le clausole delle Condizioni. Queste Condizioni non devono essere interpretate in modo da conferire qualsivoglia diritto o rimedio a parti terze. Il Portale Web è accessibile in tutto il mondo e dà accesso a informazioni internazionali, pertanto può contenere riferimenti a prodotti, programmi e servizi non disponibili nel paese dell’Utente o destinati solo per determinate persone o in determinate zone geografiche. Tali riferimenti non implicano in alcun modo l’intenzione di Jnasium di lanciare i suddetti prodotti, programmi o servizi nel paese dell’Utente. Jnasium si riserva il diritto di limitare, a propria esclusiva discrezione, la fornitura e la quantità di qualsiasi funzionalità, prodotto o servizio per qualunque persona o zona geografica. Qualsiasi offerta di funzionalità, prodotti o servizi presente sul Portale Web è nulla laddove proibita dalla legge. L’accesso al Portale Web da località al di fuori dall’Italia avviene su iniziativa dell’Utente, che è responsabile in via esclusiva del rispetto delle leggi locali applicabili.